Una settimana all’insegna del cinema e della musica (dal vivo).
Giovedì 3 agosto all’Arena Summer Fest (piazza Serristori, Figline) c'è stato il primo dei tre appuntamenti con il grande schermo previsti dal cartellone dell’arena in agosto. È stato proiettato infatti “Troppo cattivi” (2022), il divertente film di animazione di Pierre Perifel. Nelle settimane seguenti gli altri appuntamenti con il cinema all’Arena Summer Fest saranno quelli con “Corro da te” il 10 agosto e con l’altro film di animazione “L’isola dei cani” il 22 agosto.
Venerdì 4 agosto invece il Circolo Arci Burchio organizza “Cinema tascabile”. Alle 21.15 il via, all’aperto presso la sede del circolo, a una serata dedicata al cinema e a uno dei suoi protagonisti più amati, da poco scomparso: sullo schermo ci sarà la visione di “Caruso, zero in condotta” di Francesco Nuti. L’ingresso è gratuito. L’evento è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Rinviato per rischio pioggia a mercoledì 9 agosto (alle ore 21.30) l’evento “Cinema tascabile” organizzato dal Circolo Arci Burchio e inizialmente previsto per venerdì 4 agosto: sullo schermo “Caruso, zero in condotta” di Francesco Nuti. L’ingresso è gratuito. L’evento è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Continua intanto a Poggio alla Croce, la 22ª edizione di Estate al Poggio, organizzata dalla locale SMS. Sabato 5 agosto apericena in Piazza e musica dal vivo con Sheila e Gioele DJ a partire dalle ore 20, a ingresso libero. Per info: 055.8337855, 368.3299250. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.